Il vino eleva l’anima

E I PENSIERI, E LE INQUIETUDINI SI ALLONTANANO
DAL CUORE DELL’UOMO.

L’associazione Puglia in Rosè
è la prima associazione di produttori dedicata ai vini rosati di Puglia.

L’Associazione nasce a Bari per condividere, insieme alle aziende vitivinicole pugliesi e a partner commerciali e istituzionali, il percorso di valorizzazione del vino rosato Pugliese.

Inserito in un fruttuoso trend di crescita nei livelli di produzione e di consumo a livello mondiale, il vino rosato rappresenta una particolare eccellenza enoica a cui la Puglia risulta particolarmente vocata, producendo buona parte del rosato nazionale e gratificando, grazie agli alti livelli di esportazione, i palati di tutto il mondo.

In considerazione di questa vocazione e delle politiche di sviluppo del territorio, l’Associazione Puglia in Rosè si occupa dell’organizzazione di eventi e della realizzazione di attività promozionali e commerciali (sul mercato nazionale e internazionale) per il settore wine, nello specifico per il vino rosato regionale.

A ogni intervento, azione e attività si accompagna la predisposizione di materiale promozionale del brand Puglia in Rosè, che si presenta come un’importante vetrina finalizzata a creare sinergie tra aziende, istituzioni e un vasto pubblico di addetti ai lavori, neofiti e appassionati.

Cosa facciamo

Organizzazione grandi eventi

Eventi Internazionali

Campagne di Promozione

Progetti Editoriali

La mission

Siamo attenti a rispettare e diffondere l’unicità della nostra cultura e dalle nostre tradizioni, riqualificando (in Italia e all’Estero) il ruolo del Vino rosato Pugliese con creatività, integrità e impegno.

Operiamo con l’implementazione interventi mirati a sostegno del settore enologico regionale a 360 gradi: partiamo dall’ideazione, passando per la realizzazione e il coordinamento di eventi, convegni, pubblicazioni, degustazioni e missioni economiche nazionali e internazionali.

L’Obiettivo del marchio Puglia in Rosè è quello di mettere in luce capacità di valorizzazione del territorio e potenziale economico, in un sistema orientato a sostenere l’interazione tra i principali attori del settore.

Gli obiettivi sono:

    • qualificare l’immagine dei vini rosati di Puglia come produzioni d’eccellenza Made in Italy;
    • accrescere cultura e prestigio e creare prospettive di sviluppo economico per il vino rosato pugliese;
    • promuovere le opportunità di business all’estero degli operatori pugliesi;
  • dare impulso alle attività di promozione internazionale del brand Puglia.

Condivi su: